Cura dei capelli

Capelli fragili e fini? Noi abbiamo la soluzione!

Perdi più capelli del solito? Non ti preoccupare, Genus ha la soluzione per te: ENERGY MASK RINFORZANTE ALL’ARGILLA di Genus.

Questo prodotto rappresenta un perfetto alleato per chi ha un capello debole, stanco o incline alla caduta essendo in grado di svolgere non una, ma ben due azioni benefiche distinte, la prima sulla cute, come detossinante, la seconda sullo stelo, come mineralizzante.

Azione detossinante sulla cute

Quotidianamente numerose impurità si depositano sulla pelle, smog esterno ma anche tutte le tossine che espelliamo attraverso la sudorazione. Queste irritano la pelle provocando fastidi, rossori e pruriti e ‘’soffocano’’ il bulbo, la radice del capello, indebolendolo fino a portarlo alla caduta.

Energy Mask contiene argilla rossa (inseriamo una bella immagine emozionale dell’argilla rossa?) che ha molteplici proprietà – cicatrizzanti, antisettiche, battericide, antinfiammatorie – e purifica la cute, rimuovendo i fastidi.

L’argilla ha inoltre la capacità di “assorbire” le impurità che si accumulano sulla pelle e sul cuoio capelluto, agendo come un vero e proprio catalizzatore che neutralizza le tossine. 

L’azione detossinante svolta da Energy Mask risulta una scelta salutare per tutti (e noi consigliamo di applicare la maschera almeno una volta al mese) ma rappresenta una vera e propria necessità per chi svolge l’intero trattamento Energy di Genus.

Infatti, quando si utilizza una lozione energizzante (le cosiddette fiale anticaduta), i suoi principi attivi dovrebbero essere in grado di raggiungere il bulbo del capello che si trova sotto la pelle ma se questa è coperta di tossine e impurità, tale azione diventa difficile e buona parte degli attivi vedono così neutralizzati i propri benefici. L’argilla rossa contenuta in Energy Mask “assorbe” le tossine e prepara così la cute a ricevere il trattamento. Inoltre, stimola la circolazione del sangue, che è la “benzina” del processo di creazione di nuovi bulbi, per capelli sani e forti.

Uso: applicare a capello asciutto E NON LAVATO direttamente in cute aiutandosi con un pennello. Lasciare in posa 5’, risciacquare abbondantemente e lavare con lo Shampoo Energy di Genus.

Azione mineralizzante e rafforzante sullo stelo

Stress e una dieta non equilibrata sono causa di carenza di sali minerali, la quale si traduce in capelli deboli, sottili e, di conseguenza, inclini alla caduta.

L’argilla rossa, che deve il suo colore all’elevato contenuto di ferro e rame, offre soccorso nel trattamento di queste problematiche, rappresentando un vero e proprio integratore di minerali per lo stelo. Il risultato è quello di avere capelli più forti e semplici da modellare, sui quali la piega dura maggiormente.


Uso: applicare a capello LAVATO con lo Shampoo Energy di Genus (link che riporta alla pagina prodotto), distribuire con un pettine sulle lunghezze e lasciare in posa 5’. Quindi risciacquare abbondantemente.


PLUS:

Formulazione in maschera. Il prodotto agisce come un conditioner, donando grande pettinabilità e morbidezza senza appesantire ma anzi, rinforzando e donando tono. Questo rende il prodotto perfetto anche per chi ha il capello molto fine e debole e che a volte evita l’uso del conditioner.

Facilità di utilizzo. A differenza delle normali argille che vengono vendute in polvere da miscelare con acqua, Energy Mask è già pronto all’uso.

Scopri i prodotti della linea >

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *