Cura dei capelli

Colore come appena fatto? Ecco come farlo durare!

Il nostro capello è ricoperto di uno strato trasparente di cuticole che svolgono una funzione protettiva, isolando il capello dal mondo esterno. Quando le cuticole sono chiuse, il capello è impermeabile agli agenti esterni e si mostra particolarmente levigato e brillante. La ‘’chiave’’ per allargare le sue maglie difensive sono le soluzioni alcaline, cioè quelle con un pH più alto rispetto a quello del capello che è di circa 5,5.

Ogni volta che laviamo i capelli, l’acqua, che ha un pH 7, apre questo strato protettivo ed entra nel capello, rimuovendo il colore. Di conseguenza il capello schiarisce, perdendo intensità e brillantezza ad ogni lavaggio.

Quindi, come possiamo fare per mantenere il colore come appena fatto?

Molto semplice, usando la linea Protezione Colore HYALURONIC di Genus!

La linea Hyaluronic di Genus, formulata con un pH particolarmente acido, favorisce la chiusura delle cuticole salvaguardando il colore, aumentandone la durata nel tempo e garantendo un’elevata brillantezza.

Inoltre,alla consueta proposta shampoo, mask e conditioner, noi aggiungiamo un quarto prodotto – il Color Sealing Cream – da utilizzare direttamente il giorno del colore, per un colore ancora più splendido!

Scopri la linea Hyaluronic
COLOR SEALING CREAM

Il primo shampoo effettuato per lavare il colore dal capello, quello cioè fatto il giorno della colorazione, rimuove circa il 15-20 % del pigmento depositato. È chiaro che questo primo shampoo sia il più “pericoloso”, perché lavora su un capello che ha le cuticole già aperte a seguito dell’azione dell’ammoniaca (o della MEA, nei colori senza ammoniaca) presente nel colore. Per questa ragione, il giorno del colore sono necessari estremi rimedi! Ci viene in aiuto Color Sealing Cream, una crema “sigillante” che protegge il colore appena depositato nel capello. Un prodotto senz’altro unico nel suo genere, un vero e proprio salva colore! Come usarlo? Dopo aver risciacquato il colore, prima di lavare con lo shampoo, applicare Color Sealing Cream sul capello, lasciandolo in posa 5’, tempo necessario per far chiudere pian piano le cuticole. Risciacquare abbondantemente e lavare il capello, questa volta senza più timori di lavare via il colore.

Scopri Color Sealing Cream
COLOR PROTECTION SHAMPOO

Ideale sia per l’uso in salone lo stesso giorno della tinta, che a casa, come mantenimento, per aumentare la durata del servizio colore. Formulato con un pH acido, inferiore rispetto a quello dei normali shampoo, equilibra il pH dell’acqua riducendo quindi la rimozione del pigmento dall’interno del capello. Questo non compromette ovviamente la fase lavante poiché le impurità e il grasso cutaneo si depositano all’esterno del capello. Perfetto per l’uso in sinergia con Color Sealing Cream il giorno del colore, o per i lavaggi successivi, per aumentarne la durata. Questo shampoo, privo di SLS, Petrolati e Parabeni, rappresenta quindi la risposta perfetta alla frequente lamentela “il colore schiarisce troppo in fretta”. E non solo. Contiene anche Acido Ialuronico, uno dei componenti principali della matrice extracellulare, alla base di tutti i tessuti connettivi, dalla cui carenza dipende l’invecchiamento della pelle e degli altri tessuti. Promuove la lucentezza dei capelli in modo naturale, idratandoli a fondo grazie alla sua capacità di raccogliere e di trattenere enormi quantità di acqua al suo interno, per capelli sani e brillanti.

COLOR PROTECTION MASK

Il servizio di colorazione tende a rimuovere l’acqua contenuta nel capello, seccandolo, e ad aprire le cuticole, lasciando il capello opaco ed indifeso, maggiormente incline a perdere il colore appena depositato. Color Protection Mask offre soluzione ad entrambe le problematiche. Infatti, grazie al suo pH più acido dei normali conditioner, agisce sulle cuticole del capello chiudendole e ripristinando la condizione preesistente il servizio di colorazione, garantendo brillantezza e setosità al tatto. Grazie alla sua formulazione arricchita con Acido Ialuronico e ad un complesso multivitaminico nutre e sigilla i capelli rendendoli lucidi e semplici da pettinare. L’Acido Ialuronico possiede la proprietà di legarsi all’acqua e di creare delle “sacche di riserva” di questo liquido, che vengono depositate all’interno dello stelo, il quale riacquista così la sua naturale idratazione. Il complesso multivitaminico ha una potente azione antiossidante e anti-age sulla struttura del capello che mostrerà così una rinnovata elasticità e brillantezza. Importante è il tempo di posa per permettere al prodotto di depositare le sacche d’acqua all’interno del capello e di provocare la chiusura delle cuticole, che è pari a 5’ (per capelli decolorati, colorati ad alti volumi o particolarmente inclini a sbiadire si consiglia di aumentare a 10’). Ideale non solo per l’uso in salone ma anche per chi desidera un “trattamento d’urto” da fare a casa, per capelli nutriti e setosi.

COLOR PROTECTION CONDITIONER

E per chi ama una soluzione più smart, ecco il Color Protection Conditioner che contiene i medesimi principi attivi della Color Protection Mask ma in minore quantità, conserva il medesimo pH particolarmente acido e richiede solo 2’ di posa! Districa i capelli con facilità e garantisce un’elevata lucentezza. Usato insieme allo Shampoo, è perfetto come “mantenimento” a casa.

Color Protection Conditioner vs Mask

Linea Hyaluronic di Genus, la linea perfetta per chi desidera il colore come appena fatto!

Scopri i prodotti della Linea >

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *