Cura dei capelli

Capelli deboli? Scopri come dare vita ai tuoi capelli!

A volte capita di vedere i tuoi capelli diventare fini e deboli, quasi flosci… perdono volume e tenuta della piega… appaiono opachi, come se i capelli fossero debilitati. Ma perché?

Le ragioni possono essere molteplici: una dieta non equilibrata e carente di vitamine e sali minerali, un’idratazione insufficiente (non bevi abbastanza!), trattamenti chimici che hanno rimosso gli elementi di cui sopra dallo stelo o anche solo un eccesso di brushing o un uso eccessivo della piastra.

Cosa fare?

Non devi abbatterti perché a tutti questi problemi Genus offre un’unica soluzione:

OLIGOELEMENTS

OLIGOELEMENTS di Genus è una lozione mineralizzante priva di SLS e SLES, un vero e proprio integratore specifico per i capelli deboli, la cui azione rinforzante sullo stelo può essere considerata analoga a quella di una lozione energizzante alla radice.

Come può esssere utilizzato?

  • come BOOSTER per accrescere il potere di qualunque mask/conditioner. Basta aggiungere al prodotto scelto, prima di applicarlo sui capelli e direttamente nella mano, una pipetta di Oligoelements.
  • come TRATTAMENTO VERO E PROPRIO, nei casi di debilitazione maggiore, usando Oligoelements puro sul capello.

Cosa contiene?

PROTEINE DELLA SOIA

La soia, che ha un forte contenuto di proteine e di lipidi, nutre i tessuti e svolge un’azione antiossidante che rallenta l’invecchiamento, poiché ricca di Vitamina E.

ALGA CORALLINA

La salute è un equilibrio precario a cui contribuisce il bilanciamento fra acidi e basi presenti nel nostro corpo. Nella nostra società, tutto converge in un’acidificazione dell’organismo. Questo scompenso obbliga il nostro corpo ad intaccare le sue riserve di basi minerali per contrastare l’aggressione degli acidi, per cui siamo vittime di una demineralizzazione generale che ci rende fragili. L’Alga Corallina, grazie al suo contenuto di calcio e silicio, favorisce la re-mineralizzazione dello stelo, per un capello sano.

Come applicarlo?

A seconda della lunghezza dei capelli, applicare 1 o 2 pipette di prodotto e pettinare per distribuire. Lasciare in posa per 5 minuti. Non risciacquare e acidificare con mask o conditioner più indicato. Se hai fretta, puoi miscelare l’adeguata quantità di maschera o conditioner con una pipetta di Oligoelements prima dell’applicazione, lasciando in posa per 3 minuti.

I consigli di Alessio Bondi

Soffri di iperidrosi? Il nostro direttore tecnico Alessio Bondi consiglia di abbinare l’uso di Oligoelements in radice a quello della Lozione Energizzante Energy alle radici.

E se invece soffri di forte caduta ed indebolimento dei capelli, raccomanda di associare la lozione con un trattamento energizzante.

Oligoelements, la soluzione per capelli pieni di vita!

Scopri di più >

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *