Cura dei capelli

Stufa dei capelli secchi e crespi? Shhh, ti sveliamo un segreto!

Mare, sole, decolorazioni… i tuoi capelli non ne possono più!

Sempre attenti alle esigenze delle donne, noi di Genus abbiamo creato una linea professionale per capelli secchi e crespi: ARGAN di Genus. La sua formulazione con Olio di Argan e Olio di Semi di Lino svolgono un’azione antiossidante, emolliente, elasticizzante e idratante, ed è perfetta per nutrire i tuoi capelli. La vera forza di questa linea sta proprio nel mix di questi due oli, in quanto l’Olio di Semi di Lino è in grado di accrescere e moltiplicare esponenzialmente gli effetti già ormai noti dell’Olio di Argan (e se non li conosci, vedi l’approfondimento nel box qui sotto).

L’Olio di Argan viene estratto dall’Argania Spinosa, una pianta che cresce esclusivamente nelle aree desertiche del Marocco, una terra arida ed inospitale. Viste le condizioni in cui cresce e la scarsità di acqua presente, la pianta produce frutto ogni 2 anni e il frutto stesso risulta molto “asciutto”, al punto che ne servono circa 38 kg (3 kg di semi) per la realizzazione di 1 solo litro di olio! E la spremitura viene ancora realizzata interamente a mano dalle donne marocchine, senza alcun processo di meccanizzazione. Questo ci permette di capire quanto il prodotto così ottenuto sia prezioso e concentrato. L’Olio di Argan infatti è estremamente ricco ed asciutto ed è in grado di idratare ed al contempo nutrire, grazie all’elevato contenuto di vitamina A ed E, e di elasticizzare, grazie ai polifenoli in esso contenuti.

E ora ti presentiamo la linea Genus Argan, priva di SLS e SLES e pensata appositamente per trattare i capelli secchi e crespi.

Scopri la linea ARGAN di Genus insieme al nostro Direttore Tecnico Alessio Bondi
ARGAN MOISTURIZING SHAMPOO

Sostituisce i tensioattivi anionici di origine chimica con altri derivati dal cocco al fine di non aggravare le condizioni di secchezza preesistenti nel capello, lavando in maniera profonda, ma garantendo al contempo elevata morbidezza. Formulato con un pH acido, svolge un’efficace azione emolliente ed idratante grazie all’Olio di Argan e all’Olio di Semi di Lino in esso contenuti che, grazie alla lunga catena di atomi di carbonio che li compone, riescono a creare una barriera che intrappola l’acqua all’interno dello stelo, rendendo il capello soffice e morbido.


ARGAN MOISTURIZING MASK

Formulato con pH acido, contiene Olio di Argan e Olio di Semi di Lino che idratano e nutrono in profondità il capello, lasciandolo setoso al tatto. L’azione idratante permette di disciplinare e di districare facilmente anche i capelli più crespi.


ARGAN MULTI-ACTION LEAVE-IN MASK
Il nostro Direttore Tecnico Alessio Bondi ci parla del 10 in 1 di Genus

Un vero e proprio prodotto 10 in 1, salvaspazio e salva tempo, essenziale sia in salone che a casa, senza risciacquo!

  1. Districa i capelli
  2. Ripara la struttura capillare
  3. Dona brillantezza
  4. Elimina le doppie punte
  5. Protegge il capello dal calore di phon e piastra
  6. Ha un’enorme funzione anti-crespo
  7. Dona morbidezza allo stelo
  8. Nutre i capelli secchi in profondità
  9. Dona corpo/volume
  10. Favorisce la messa in piega e la sua durata

Si tratta di un prodotto assolutamente trasversale, può essere utilizzato come sostituto di un conditioner senza risciacquo per velocizzare i lavaggi al mare, in piscina o a casa, oppure in salone come pre-piega per donare corpo, volume, idratazione e morbidezza. Un unico prodotto ideale quindi per il 100% delle donne, perché tutte le donne vogliono capelli lucidi, morbidi, setosi e facilmente controllabili.


ARGAN MOISTURIZING SERUM

Grazie all’elevato contenuto di Olio di Argan, risulta un preziosissimo alleato di bellezza per tutti quei capelli particolarmente secchi, aridi, difficili da pettinare o ultra crespi.

Tre utilizzi possibili rendono il prodotto trasversale e perfetto sia per il salone che per l’uso a casa:

  1. Vuoi idratare i capelli? Applica il prodotto sui capelli lavati con ARGAN MOISTURIZING SHAMPOO e districati con ARGAN MOISTURIZING MASK ed ancora umidi, pettina per distribuire e non risciacquare.
  2. Vuoi idratarli in profondità? Inumidisci i capelli sporchi con una piccola quantità di acqua ed effettua un impacco con l’olio da tenere in posa qualche ora o addirittura tutta la notte, quindi lava con ARGAN MOISTURIZING SHAMPOO e applica ARGAN MOISTURIZING MASK
  3. Vuoi definirli? Applica poche gocce di prodotto sulle lunghezze, una volta terminata la piega, per illuminare e definire.
Il nostro Direttore Tecnico Alessio Bondi ci illustra come usare il Serum

Vuoi proteggere i tuoi capelli?

Ecco i consigli del nostro Direttore Tecnico Alessio Bondi!

Prima di esporti al sole, applica sui capelli asciutti ARGAN MULTI-ACTION LEAVE-IN MASK, come protettivo (perché, ricorda, non dobbiamo proteggere solo la nostra pelle, ma anche i nostri capelli!). La sera, lava i capelli con ARGAN MOISTURIZING SHAMPOO e applica ARGAN MOISTURIZING MASK, lascia in posa per 2/3 minuti e risciacqua. Prima di asciugare, applica una giusta quantità, a seconda della lunghezza, di ARGAN MOISTURIZING SERUM, pettina e procedi con lo styling. I tuoi capelli saranno profondamente nutriti, soffici e luminosi.


Scopri i prodotti della Linea >

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *