Voglia d’Estate! Le regole salva-capelli al mare e in città

L’estate mette a dura prova i capelli perché sole, acqua del mare, cloro della piscina si aggiungono ai normali trattamenti per i capelli (piega, colore, decolorazione) e li stressano oltremodo rendendoli secchi e disidratati.

Il risultato sono capelli sfibrati opachistopposi al tatto e difficili da disciplinare. Il rientro in ufficio potrebbe essere traumatico. Per evitare di danneggiare la salute dei capelli durante l’estate è importante idratarsi ad esempio bevendo molta acqua, mangiando frutta e verdura e coccolando i tuoi capelli con prodotti specifici.

Prenditi cura dei tuoi capelli da subito per arrivare in spiaggia con capelli sani, idratali con prodotti specifici durante le tue vacanze e continua a nutrirli al tuo rientro.  Ecco le buone pratiche da adottare in estate per la cura dei capelli:

  • lavare bene e non frettolosamente i capelli. Usare lo shampoo per massaggiare soprattutto la cute e il condizionante per ammorbidire le lunghezze, lasciandolo in posa per il tempo indicato sulla confezione;
  • tamponare i capelli con un asciugamano e non strofinare;
  • usare sempre e solo prodotti di alta qualità per ottenere risultati duraturi ed immediati;
  • utilizzare prodotti della stessa linea consente di agire con gli stessi principi attivi e le stesse sostanze, aumentando la loro efficacia;
  • fare una maschera riparatrice una volta in più durante la settimana;
  • usare un siero idratante in caso di piega con piastre e phon molto caldi.

 

LINEA IDRATANTE ARGAN

Per i tuoi frequenti lavaggi estivi utilizza uno shampoo idratante per capelli secchi o crespi. Le parole d’ordine sono: delicatezza, leggerezza e formule ricche di oli e principi attivi adeguati. ARGAN SHAMPOO di genUS con formula arricchita di Olio di Argan e Semi di Lino, svolge un’efficace azione nutriente, emolliente e illuminante per un capello più sano e vitale. Deterge efficacemente apportando tono, morbidezza e lucentezze straordinarie. L’olio di Argan è infatti vero e proprio oro  anche per le chiome più aride e crespe; è ricavato dal nocciolo dell’argania spinosa, pianta che cresce in Marocco, ed ha la capacità di proteggere la fibra del capello.

Per chi vuole ottenere un nutrimento più profondo, è bene abbinare all’ uso di ARGAN SHAMPOO quello della maschera per capelli secchi ARGAN MASK di genUS. Va applicata dopo lo shampoo e va risciacquata dopo pochi minuti di posa, l’effetto dell’olio di Argan già presente nello shampoo è potenziato nella maschera. Dalla sinergia di questi due prodotti otterrai un beneficio immediato, i tuoi capelli appariranno idratati, morbidi e facili da disciplinare. Per proteggere i capelli in estate ricorda di non usare acqua eccessivamente calda per lavarli.

Per eliminare l’effetto crespo e prevenire le doppie punte, puoi utilizzare ARGAN SERUM di genUS. Questo concentrato di olio di argan può essere utilizzato come gesto quotidiano per risolvere ogni problema legato alla secchezza del tuo capello !!! L’ olio di Argan infatti, quando applicato sul capello bagnato prima dell’ asciugatura, è in grado di creare un film che imprigiona l’ acqua all’ interno dello stelo. Questa panacea contro ogni male di secchezza può essere usata anche sul capello asciutto, al termine dell’ asciugatura, come prodotto per lo styling per illuminare la tua capigliatura. Nonostante la consistenza oleosa, grazie alla texture e alla particolare formulazione, i capelli non appaiono unti, qualunque sia l’utilizzo che ne viene fatto.

Infine puoi sfruttare la multi-action di Multi-Action Leave-in Mask di genUS.Applicato prima di esporsi al sole sui capelli asciutti, oltre a nutrire ed idratare, avvolge il capello con un film che lo ripara dalle aggressioni esterne. Il prodotto può essere applicato anche su capello bagnato: utilizzato come balsamo senza risciacquo permette di districare e ammorbidire i capelli velocemente, molto comodo dopo una veloce doccia in spiaggia !!!
Una volta giunta la sera inoltre, potrai integrare il potere idratante di  ARGAN SHAMPOO e MASK applicando ARGAN MULTI-ACTION LEAVE-IN MASK su capelli umidi prima di asciugare.

Non ti resta che fare scorta di questi prodotti e partire per la tua vacanza. Al rientro in ufficio o a casa i capelli saranno sani, luminosi, morbidi e lucenti.

Lascia un commento